PRP

PRP
Il Plasma Ricco di Piastrine è un concentrato di piastrine del plasma che si ottiene partendo dal sangue venoso omologo prelevato dalla vena giugulare del cavallo che si intende trattare e processato attraverso due centrifugazioni a diverse velocità che permettono di concentrare le piastrine.
Vengono sfruttate le proprietà immunostimolanti,antiinfiammatorie e rigenerative; può essere utilizzato da solo o in associazione ad altre terapie come le cellule mesenchimali e la laser terapia.
Le applicazioni terapeutiche sono molteplici, in particolar modo viene utilizzato ad uso intrarticolare, intratendineo, intralegamentoso, intrauterino, come cicatrizzante nelle ferite e nelle ulcere corneali, nel trattamento delle piaghe estive e delle ragadi.
Negli ultimi anni la Dott.ssa Alessandra Diaz si è appassionata all’utilizzo delle terapie rigenerative sia in ortopedia che in riproduzione ed ha frequentato un corso di preparazione del PRP organizzato dall’associazione Regeneraps .
Presso il nostro Centro è possibile prepararlo in modo del tutto sterile e con attrezzatura adeguata (cappa a flusso laminare e centrifuga per preparazione PRP)

TORNA INDIETRO
Share by: