Le ferite cutanee sono una problematica di frequente riscontro nella pratica veterinaria quotidiana: l’utilizzo della Laserterapia MLS®, grazie al suo effetto biostimolante, ne accelera e favorisce il processo di guarigione.
Nella borsite (processo infiammatorio a carico della borsa sierosa di un’articolazione) la Laserterapia MLS®, sfruttando i suoi effetti antinfiammatorio ed antiedemigeno, permette la riduzione dell’entità del processo infiammatorio, del dolore e dell’edema
Gli effetti antinfiammatorio ed antiedemigeno della Laserterapia MLS® agiscono positivamente sull’igroma (infiammazione cronica delle borse sierose) consentendo di ridurre l’entità del processo infiammatorio, del dolore e dell’edema.
L’utilizzo della Laserterapia MLS® è risolutivo per favorire il drenaggio dell’edema infiammatorio. La terapia permette infatti di modulare il circolo ematico e linfatico locale agevolando la riduzione dell’accumulo di liquido interstiziale.
La Laserterapia MLS®, grazie al suo potere antiedemigeno, rappresenta un valido aiuto per accelerare il drenaggio e la risoluzione degli ematomi e per un recupero veloce dell’integrità strutturale dei tessuti danneggiati.
•
L’osteoartrite rappresenta una delle principali indicazioni per l’applicazione della Laserterapia MLS®: favorendo la riduzione dell’infiammazione e del dolore, la terapia permette infatti un sensibile miglioramento della qualità di vita del paziente
Gli effetti analgesico ed antinfiammatorio caratteristici della Laserterapia MLS® vengono sfruttati appieno nella periostite. L’applicazione della terapia permette infatti la sensibile riduzione del dolore e dell’infiammazione che contraddistinguono la patologia
La Laserterapia MLS® viene utilizzata per favorire il processo di guarigione delle fratture.
Negli strappi e stiramenti muscolari la Laserterapia MLS® agevola il drenaggio dell’edema e riduce il dolore e l’infiammazione grazie al suo potere antiedemigeno.
•
La disattivazione dei punti trigger attivi è favorita dall’effetto miorilassante caratteristico della Laserterapia MLS®.
Il mal di schiena può essere attenuato con l’utilizzo della Laserterapia MLS® i cui effetti miorilassante e analgesico sono particolarmente benefici per il paziente.
•
La Laserterapia MLS® rappresenta un valido aiuto nel trattamento della sciatalgia grazie al suo effetto analgesico, antinfiammatorio e miorilassante.
La tendinite nel cavallo è una delle patologie più frequenti dei tessuti molli e può compromettere il futuro atletico dei pazienti a causa dei lunghi periodi di guarigione e dell’elevata percentuale di recidive. La Laserterapia MLS® è consigliata per il trattamento delle tendiniti sia come supporto alle terapie farmacologiche, sia come terapia alternativa.
La Laserterapia MLS® è opportuna per il trattamento delle tenosinoviti sia come trattamento adiuvante delle terapie farmacologiche, sia come alternativa, complice i sui effetti antinfiammatori, analgesici ed antiedemigeni.
Nel trattamento della sindrome navicolare vengono sfruttati gli effetti antinfiammatori ed analgesici della Laserterapia MLS® così da ridurne e limitare la dolorabilità e l’infiammazione cronica.
La Laserterapia MLS® riduce l’infiammazione ed il dolore legati alla patologia, migliorando sensibilmente la qualità di vita del paziente.
Nel caso specifico delle sobbattiture si ricorre alla Laserterapia MLS® per ridurre la dolorabilità, sintomo usualmente associato a questo particolare tipo di problematica.
Tutti i diritti riservati
NEWFERTILITYCENTER
Antonello Canu